意大利新闻网
意大利大全

Cècile Kyenge: “Salvini fomenta l'odio sociale ed etnico”

来源:意语移民新闻 阅读
Attualità
Roma, 6 luglio 2018 - Un invito al ministro dell'Interno Matteo Salvini a leggere la Costituzione italiana e il Vangelo arriva dall’europarlamentare Cècile Kyenge. "In uno dei suoi tanti spot elettorali Salvini ha giurato di applicare la Costituzione italiana rispettando gli insegnamenti contenuti nel Vangelo. A questo punto sorge il dubbio se Salvini abbia mai letto l'uno e l'altro testo. Ecco, non mi resta che augurargli una buona lettura per la sua pausa estiva".

Ha così inizio il discorso di accuse da parte della Kyenge, intervenuta nell’incontro presso il Parlamento Europeo a Strasburgo, durante la discussione sulle dichiarazioni contro rom. "Salvini ha seguito la strategia di comunicazione che è propria di questo nuovo governo, basata sulla demagogia, populismo, semplificazione – ha sottolineato Kyenge. - Ha fomentato l'odio sociale ed etnico, provocando spaccature nella società". L’ex ministro inoltre accusa Salvini di essere andato oltre il censimento razziale, peraltro vietato dalla Costituzione, ed essere andato contro le espulsioni la maggior parte effettuate su base etnica.

"Le campagne discriminatorie e xenofobe nei confronti dei rom e di tutte le minoranze etniche non solo ledono i diritti fondamentali, ma producono emarginazione e ghettizzazione - ha aggiunto l’europarlamentare - Questa forsennata rincorsa alla divisione etnica mira volontariamente ad eliminare qualsivoglia sforzo che è stato fatto fino ad ora per aumentare l'integrazione ed il sentimento di appartenenza. Nuove generazioni, nate e cresciute in Italia si trovano così a vivere in una società di cui sono parte integrante che li addita e li discrimina solo per la provenienza delle loro famiglie. Questo non è sicuramente un atteggiamento nuovo da parte della Lega".
最新进展,关注订阅号
点击关注意大利大全
BLUDATI 事业会计所

BLUDATI 事业会计所

米兰办公室可直接办理公证手续 (NOTAIO)!

广告
  • 热门新闻

    Salvini: 'Nave Aquarius non vedrà mai un porto italiano'

    Attualità Next Article Migranti, Merkel: 'Ue sostenga di più

    2018-09-12 11:18

    Migranti, canotto affonda a largo Turchia: 7 bambini tra i 9 morti

    Attualità Next Article Migranti: Pigliaru (Sardegna): 'Stop

    2018-08-10 03:02

    Conte: 'Con noi al Governo sbarchi ridotti dell’85%'

    Attualità Previous Article L'accordo. Germania e Spagna: Mad

    2018-08-09 12:02

    L'accordo. Germania e Spagna: Madrid riprenderà migranti registrati sul suo territorio

    Attualità Next Article Conte: 'Con noi al Governo sbarchi ri

    2018-08-09 12:02

    Migranti: Pigliaru (Sardegna): 'Stop canale Algeria'

    Attualità Previous Article Migranti, canotto affonda a largo

    2018-08-10 03:02
    赞助商广告
    588.it hao123.it