意大利新闻网
广告

Spallanzani, affrontare problema Cina,rischio nuova variante

来源:ANSA 阅读

(ANSA) - ROMA, 28 DIC - Il "problema Cina oggi va affrontato con tempestività e coesione internazionale. I dati, pochi e poco trasparenti, stanno creando timore nella comunità internazionale, anche quella scientifica". E' una passaggio del documento dello Spallanzani sullo "scenario attuale" del Covid.
    Il timore "è che, in un paese con un alta percentuale di non vaccinati in cui sono stati utilizzati vaccini poco efficaci che danno una bassa protezione di popolazione, una così forte crescita esponenziale dei contagi possa generare la selezione di una nuova variante, molto più immuno-evasiva e trasmissibile".
    Il rischio, ragiona lo Spallanzani, è che la nuova variante "traghetti l'evoluzione di SARS-CoV-2 oltre Omicron, la variante dominante a livello globale ormai dalla fine del 2021". Lo Spallanzani afferma, inoltre, che "al momento, le poche informazioni che arrivano dalla Cina indicano che le varianti che stanno alimentando questa nuova imponente ondata di contagi sono le stesse che già circolano da tempo a livello globale, ancora quindi all'interno delle sottovarianti di Omicron".
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

最新进展,关注订阅号
点击关注意大利大全
广告
BLUDATI 事业会计事务所 · 4YE.IT
  • 热门新闻

    Maxi truffa settore ricerca,200 indagati Interessate 38 province, frode da 45 milioni di euro ANSA +

    (ANSA) - PADOVA, 25 LUG - Sono oltre 200 gli indagati inun'in

    2019-07-25 16:00

    Petrucci a Malag, niente guerre perse Ex n.1 Coni, "sbagliato personalizzare, leggi si rispettano" A

    (ANSA) - ROMA, 31 LUG - "Io rispetto le leggi dello Stato,tut

    2019-08-01 08:00

    Nozze gay a Taiwan, prima volta in Asia Sì del Parlamento, a 2 anni da via libera Corte costituziona

    (ANSA) - PECHINO, 17 MAG - Il parlamento di Taiwan diventa il

    2019-05-17 13:00

    al via riprese serie Guadagnino Sky-Hbo We Are Who We Are con Chlo Sevigny, Jack Dylan Grazer ANSA +

    (ANSA) - ROMA, 18 LUG - Partiranno a fine luglio, in Italia,l

    2019-07-19 16:00

    Neymar: accusatrice esce allo scoperto Najila de Souza fa intervista a tv e diffonde nuovo video ANS

    (ANSA) - SAN PAOLO, 6 GIU - La donna che ha accusato Neymar d

    2019-06-07 13:00