意大利新闻网

Covid: Cina, 3 condanne fino a 57 mesi, violata prevenzione

来源:ANSA 阅读

(ANSA) - PECHINO, 12 GEN - Tre persone responsabili di una società di movimentazione merci nella città portuale di Dalian, nel Liaoning, sono state condannate a pene detentive tra i 39 e i 57 mesi per la violazione delle norme di prevenzione e cura delle malattie infettive, tra cui il mancato uso delle mascherine, per fatti risalenti a fine 2020.
    La sentenza è stata emessa dal tribunale venerdì, ma è stata diffusa oggi dai media cinesi, ricostruendo il focolaio locale di novembre 2020 generato, secondo le autorità sanitarie locali, da una nave mercantile straniera che trasportava merci importate della catena del freddo contaminate. Dopo l'accertamento di quattro dipendenti asintomatici della società dei tre condannati, multata per 800.000 yuan (126mila dollari), la cattiva gestione dell'emergenza portò il totale dei contagi a quota 83, tra infezioni confermate e asintomatiche.
    Secondo la corte di Dalian, i tre non effettuarono la dovuta supervisione sul personale operativo che, tra l'altro, non indossava le mascherine secondo i requisiti e che consumava pasti con indumenti protettivi contaminati. In più, la mancata quarantena portò diversi commercianti e consumatori in un centro commerciale della città a contrarre il virus. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

最新进展,关注订阅号
点击关注意大利大全
BLUDATI 事业会计事务所 · 4YE.IT
  • 热门新闻

    Maxi truffa settore ricerca,200 indagati Interessate 38 province, frode da 45 milioni di euro ANSA +

    (ANSA) - PADOVA, 25 LUG - Sono oltre 200 gli indagati inun'in

    2019-07-25 16:00

    Petrucci a Malag, niente guerre perse Ex n.1 Coni, "sbagliato personalizzare, leggi si rispettano" A

    (ANSA) - ROMA, 31 LUG - "Io rispetto le leggi dello Stato,tut

    2019-08-01 08:00

    Nozze gay a Taiwan, prima volta in Asia Sì del Parlamento, a 2 anni da via libera Corte costituziona

    (ANSA) - PECHINO, 17 MAG - Il parlamento di Taiwan diventa il

    2019-05-17 13:00

    al via riprese serie Guadagnino Sky-Hbo We Are Who We Are con Chlo Sevigny, Jack Dylan Grazer ANSA +

    (ANSA) - ROMA, 18 LUG - Partiranno a fine luglio, in Italia,l

    2019-07-19 16:00

    Neymar: accusatrice esce allo scoperto Najila de Souza fa intervista a tv e diffonde nuovo video ANS

    (ANSA) - SAN PAOLO, 6 GIU - La donna che ha accusato Neymar d

    2019-06-07 13:00