意大利新闻网

Borrell in Ucraina, da Ue pieno sostegno a Kiev

来源:ANSA 阅读

(ANSA) - BRUXELLES, 05 GEN - "Siamo qui prima di tutto per riaffermare il pieno sostegno dell'Ue all'indipendenza, alla sovranità e all'integrità territoriale dell'Ucraina e anche per lavorare insieme per allentare le tensioni del conflitto". Così l'Alto rappresentante dell'Ue, Josep Borrell, a margine della sua visita nell'est dell'Ucraina, sulla linea di contatto con i separatisti filo-russi, sottolineando che "l'Ucraina fa parte dell'Europa". "Il nostro principale scopo è di cercare di allentare le tensioni attraverso i negoziati" ed esprimendo "una posizione forte e ferma di sostegno all'Ucraina. Entrambe le cose devono andare di pari passo", ha aggiunto. Borrell ha quindi dichiarato che "non c'è sicurezza in Europa senza sicurezza in Ucraina ed è chiaro che qualsiasi discussione sulla sicurezza europea deve includere l'Ue e l'Ucraina".
    "Il panorama geopolitico sta cambiando molto rapidamente e il conflitto al confine con l'Ucraina sta per aggravarsi", ha aggiunto Borrell. "Nei prossimi giorni ci attende il Consiglio Esteri e dei ministri della Difesa dell'Ue e stanno per iniziare i colloqui tra Russia, Stati Uniti e Nato. Quindi questo è un momento critico, il momento giusto per venire", ha sottolineato il capo della diplomazia Ue.
    Come Unione europea, "ci stiamo coordinando con gli Stati Uniti, la Nato e i Paesi che la pensano allo stesso modo per lavorare alla de-escalation e alla piena attuazione dell'accordo di Minsk", ha aggiunto Borrell, ribadendo che da parte dell'Ue c'è "il forte impegno sul fatto che qualsiasi aggressione militare contro l'Ucraina avrà enormi conseguenze e gravi costi". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

最新进展,关注订阅号
点击关注意大利大全
BLUDATI 事业会计事务所 · 4YE.IT
  • 热门新闻

    Maxi truffa settore ricerca,200 indagati Interessate 38 province, frode da 45 milioni di euro ANSA +

    (ANSA) - PADOVA, 25 LUG - Sono oltre 200 gli indagati inun'in

    2019-07-25 16:00

    Petrucci a Malag, niente guerre perse Ex n.1 Coni, "sbagliato personalizzare, leggi si rispettano" A

    (ANSA) - ROMA, 31 LUG - "Io rispetto le leggi dello Stato,tut

    2019-08-01 08:00

    Nozze gay a Taiwan, prima volta in Asia Sì del Parlamento, a 2 anni da via libera Corte costituziona

    (ANSA) - PECHINO, 17 MAG - Il parlamento di Taiwan diventa il

    2019-05-17 13:00

    al via riprese serie Guadagnino Sky-Hbo We Are Who We Are con Chlo Sevigny, Jack Dylan Grazer ANSA +

    (ANSA) - ROMA, 18 LUG - Partiranno a fine luglio, in Italia,l

    2019-07-19 16:00

    Neymar: accusatrice esce allo scoperto Najila de Souza fa intervista a tv e diffonde nuovo video ANS

    (ANSA) - SAN PAOLO, 6 GIU - La donna che ha accusato Neymar d

    2019-06-07 13:00