意大利新闻网
意大利大全

Addio Piera Degli Esposti, gli amici ' ancora viva'

来源:ANSA 阅读

(ANSA) - ROMA, 18 AGO - Piera Degli Esposti era così viva che nessuno alla fine la crede davvero morta. E così, non a caso oggi, nella sala della Protomoteca del Campidoglio dove era esposta la sua salma, tanti gli interventi pieni di incredulità, incredulità che in quella bara ci fosse davvero l'attrice nata a Bologna nel 1938. Su tutti il ricordo dell'amica Dacia Maraini che dice commossa: "Non posso immaginare che Piera sia dentro quella scatola e mi aspetto così che da un momento all'altro dica: 'sono qui, sono viva! E che, alla fine, spacchi tutto per uscire".
    Dopo la Maraini in una sala della Protomoteca piena di persone - presenti, tra gli altri, il fratello Franco, i nipoti e l'ex compagno il regista Massimo Scaglione, Marco Bellocchio, Lucia Mascino, Giorgio Trevez, Milena Vukotic, Concita Di Gregorio e Laura Delli Colli - ha preso la parola Pino Strabioli che ha subito esordito con una delle ultime frasi di Piera: "Ricordati di non far dimenticare a nessuno quanto sono arrabbiata con la morte. La vita è così piccola mentre la morte è così lunga".
    Da lui anche la lettura di un messaggio di Francesco Rutelli e uno di Lina Wertmuller che dice: "Mio amore dolce. Piera, luce fragile della mia vita, sei stata l'attrice più grande del mondo. Per provare a consolarmi mi ricordo il tuo sorriso da bambina quando ti feci trovare sul divano Robert Mitchum. Lo vedesti e gli salisti subito in braccio, come dimenticarlo".
    Il fratello Franco non riesce proprio a parlare se non con una voce rotta di pianto: "Sono qui per ringraziarla per tutto quello che mi ha dato e per ringraziare voi che siete qui a salutarla". Poi, tra le lacrime, legge un messaggio a Piera che arriva direttamente dal reparto rianimazione del Santo Spirito di Roma dove l'attrice era stata ricoverata prima di morire.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

最新进展,关注订阅号
点击关注意大利大全
BLUDATI 事业会计所

BLUDATI 事业会计所

米兰办公室可直接办理公证手续 (NOTAIO)!

广告
BLUDATI 事业会计事务所 · 4YE.IT
  • 热门新闻

    Maxi truffa settore ricerca,200 indagati Interessate 38 province, frode da 45 milioni di euro ANSA +

    (ANSA) - PADOVA, 25 LUG - Sono oltre 200 gli indagati inun'in

    2019-07-25 16:00

    Petrucci a Malag, niente guerre perse Ex n.1 Coni, "sbagliato personalizzare, leggi si rispettano" A

    (ANSA) - ROMA, 31 LUG - "Io rispetto le leggi dello Stato,tut

    2019-08-01 08:00

    Nozze gay a Taiwan, prima volta in Asia Sì del Parlamento, a 2 anni da via libera Corte costituziona

    (ANSA) - PECHINO, 17 MAG - Il parlamento di Taiwan diventa il

    2019-05-17 13:00

    al via riprese serie Guadagnino Sky-Hbo We Are Who We Are con Chlo Sevigny, Jack Dylan Grazer ANSA +

    (ANSA) - ROMA, 18 LUG - Partiranno a fine luglio, in Italia,l

    2019-07-19 16:00

    Neymar: accusatrice esce allo scoperto Najila de Souza fa intervista a tv e diffonde nuovo video ANS

    (ANSA) - SAN PAOLO, 6 GIU - La donna che ha accusato Neymar d

    2019-06-07 13:00
    赞助商广告
    588.it hao123.it