意大利新闻网
意大利大全

Cannes: Lea Seydoux, il mio cuore con voi

来源:ANSA 阅读

(ANSA) - CANNES, 14 LUG - Avere quattro film al festival, di cui tre in concorso e scoprire di essere positivi al Covid nonostante la doppia vaccinazione è davvero una grande sfortuna.
    Accade a Lea Seydoux, una delle migliori attrici della sua generazione, lanciata da La Vie d'Adele di Kechiche nel 2013 con cui vinse la Palma d'oro insieme a Adèle Exarchopoulos e al regista.
    La notizia della sua positività era circolata giorni fa e la conferma ulteriore si è avuta quando l'attrice francese era assente dalla trionfale Montee des Marches di "The French Dispatch" di Wes Anderson il 12 luglio. Così due giorni dopo ci si accontenta, si fa per dire, di una doppia interpretazione: nel film in concorso The story of my wife della regista ungherese Ildiko Enyedi con Josef Hader, Sergio Rubini e Louis Garrel, e in Deception (Inganno), diretto da Arnaud Desplechin.
    In quest'ultimo la Seydoux è conturbante, perfetta nella parte dell'amante inglese di un romanziere americano momentaneamente a Londra. Il film, sceneggiato dal regista con Julie Peyr, è basato sull'omonimo autoindulgente autobiografico romanzo di Philip Roth del 1990, girato durante la pandemia nel settembre scorso. Al centro del film il rapporto tra Philip (Denis Podalydès) famoso scrittore americano che nel 1987 vive a Londra in una sorta di esilio volontario e la sua amante che lo va a trovare regolarmente nel suo studio dove fanno l'amore sul pavimento, parlano di ebrei, di letteratura, discutono e fanno pace, parlano per ore di tutto, incluso delle donne che hanno lasciato un segno nella vita dello scrittore.
    L'amante Lea (con costumi da premio) con il suo carisma, fantasia, libertà empatia lo ispira diventando la materia stessa del nuovo romanzo. E poi ci sono le altre donne, la moglie (Anouk Grinberg), un'ex amante a New York ammalata di cancro (Emmanuelle Devos), un'altra cecoslovacca conosciuta anni prima.
    Una storia potente sull'amore e sull'inganno, sulla lealtà, sull'amore fuori dal matrimonio, sull'intimità. "Amo questo libro: è un meraviglioso dialogo romantico, una storia priva di giudizio, prima del movimento #MeToo", ha detto il regista.
    (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

最新进展,关注订阅号
点击关注意大利大全
BLUDATI 事业会计所

BLUDATI 事业会计所

米兰办公室可直接办理公证手续 (NOTAIO)!

广告
BLUDATI 事业会计事务所 · 4YE.IT
  • 热门新闻

    Maxi truffa settore ricerca,200 indagati Interessate 38 province, frode da 45 milioni di euro ANSA +

    (ANSA) - PADOVA, 25 LUG - Sono oltre 200 gli indagati inun'in

    2019-07-25 16:00

    Petrucci a Malag, niente guerre perse Ex n.1 Coni, "sbagliato personalizzare, leggi si rispettano" A

    (ANSA) - ROMA, 31 LUG - "Io rispetto le leggi dello Stato,tut

    2019-08-01 08:00

    Nozze gay a Taiwan, prima volta in Asia Sì del Parlamento, a 2 anni da via libera Corte costituziona

    (ANSA) - PECHINO, 17 MAG - Il parlamento di Taiwan diventa il

    2019-05-17 13:00

    al via riprese serie Guadagnino Sky-Hbo We Are Who We Are con Chlo Sevigny, Jack Dylan Grazer ANSA +

    (ANSA) - ROMA, 18 LUG - Partiranno a fine luglio, in Italia,l

    2019-07-19 16:00

    Neymar: accusatrice esce allo scoperto Najila de Souza fa intervista a tv e diffonde nuovo video ANS

    (ANSA) - SAN PAOLO, 6 GIU - La donna che ha accusato Neymar d

    2019-06-07 13:00
    赞助商广告
    588.it hao123.it