意大利新闻网
广告

Navalny: Interfax, sospesi uffici non Fondo Anticorruzione

来源:ANSA 阅读

(ANSA) - MOSCA, 26 APR - La procura di Mosca ha sospeso le attività degli uffici degli attivisti dell'oppositore russo in carcere Alexiei Navalny e ha chiesto al tribunale di Mosca di introdurre "misure provvisorie sotto forma di divieto di determinate azioni" nei confronti del Fondo Anticorruzione e del Fondo per la Difesa dei diritti dei cittadini, entrambi legati a Navalny, ma la corte non ha ancora esaminato queste ultime richieste: lo riporta l'agenzia Interfax citando l'ufficio stampa del tribunale.
    Precedentemente, diversi media russi avevano annunciato la sospensione delle attività delle organizzazioni di Navalny, compresi il Fondo Anticorruzione e il suo "successore", il Fondo per la difesa dei diritti dei cittadini. Secondo il tribunale, "la questione del divieto delle attività delle ong rientra nella competenza del tribunale" mentre "la questione del divieto di determinati atti di un movimento pubblico rientra nella competenza della procura".
    "Le attività degli uffici di Navalny e del Fondo Anticorruzione sono stati immediatamente sospesi", aveva invece scritto su Twitter il direttore del Fondo Anticorruzione Ivan Zhdanov, ripreso dall'Afp.
    Gli uffici degli attivisti di Navalny, il Fondo Anticorruzione e il Fondo per la difesa dei diritti dei cittadini sono accusati di "estremismo" dalla procura, secondo cui vorrebbero "creare condizioni per la destabilizzazione della situazione sociale e politico-sociale". Molti osservatori ritengono tali accuse di matrice politica e volte a reprimere il dissenso. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

最新进展,关注订阅号
点击关注意大利大全
广告
BLUDATI 事业会计事务所 · 4YE.IT
  • 热门新闻

    Maxi truffa settore ricerca,200 indagati Interessate 38 province, frode da 45 milioni di euro ANSA +

    (ANSA) - PADOVA, 25 LUG - Sono oltre 200 gli indagati inun'in

    2019-07-25 16:00

    Petrucci a Malag, niente guerre perse Ex n.1 Coni, "sbagliato personalizzare, leggi si rispettano" A

    (ANSA) - ROMA, 31 LUG - "Io rispetto le leggi dello Stato,tut

    2019-08-01 08:00

    Nozze gay a Taiwan, prima volta in Asia Sì del Parlamento, a 2 anni da via libera Corte costituziona

    (ANSA) - PECHINO, 17 MAG - Il parlamento di Taiwan diventa il

    2019-05-17 13:00

    al via riprese serie Guadagnino Sky-Hbo We Are Who We Are con Chlo Sevigny, Jack Dylan Grazer ANSA +

    (ANSA) - ROMA, 18 LUG - Partiranno a fine luglio, in Italia,l

    2019-07-19 16:00

    Neymar: accusatrice esce allo scoperto Najila de Souza fa intervista a tv e diffonde nuovo video ANS

    (ANSA) - SAN PAOLO, 6 GIU - La donna che ha accusato Neymar d

    2019-06-07 13:00