当前位置:意大利新闻首页 > 意语移民新闻 > 正文

ICOTEA: il Brand che crea un’atmosfera

意大利时间:2017-10-10 09:43 作者:admin 阅读:
Attualità
ICOTEA nasce nel 1998 come Istituto qualificato nel campo della Formazione, accreditato con relativi decreti dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e delle Ricerche), dal Ministero della Giustizia e da quelli dello Sviluppo Economico e della Salute.
I titoli conseguiti al termine dei Master e dei Corsi di formazione e aggiornamento sono validi in Italia e all’estero, sia per le libere professioni che per la formazione continua e per i crediti formativi professionali, come anche per l’avanzamento di carriera, i concorsi pubblici e le graduatorie scolastiche. Oggi ICOTEA, avendo ottenuto dal MIUR il titolo di Scuola per Mediatori Linguistici, è abilitata a somministrare anche un Corso di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica, rilasciando titoli del tutto equipollenti ai diplomi di laurea, ai sensi del D.M. n. 38 del 10/01/2002. Sempre il MIUR ha incluso ICOTEA nell’elenco dei soggetti qualificati e accreditati per la formazione del personale della scuola.

Inoltre, l’istituto è stato autorizzato dal Ministero della Giustizia ad erogare Corsi di formazione per Mediatori/Conciliatori Civili ed a svolgere attività come Organismo di mediazione e conciliazione.
ICOTEA è stato accreditato presso il Ministero della Salute come Provider per la formazione ECM (Educazione Continua in Medicina), mentre il MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) ha autorizzato ICOTEA allo svolgimento del corso di formazione per la certificazione energetica degli edifici. Inoltre, numerosi Ordini professionali hanno autorizzato ICOTEA ad organizzare, in ambito nazionale, attività formative a favore dei loro iscritti: Consiglio Nazionale dei Chimici, degli Ingegneri, dei Giornalisti, dei Consulenti del Lavoro, degli Assistenti Sociali, del Notariato, dei Dottori Commercialisti, degli Esperti Contabili, dei Periti Industriali.
Una novità assoluta è costituita dai corsi ICOTEA per la formazione continua degli iscritti al Registro dei Revisori legali.

Parafrasando un antico spot pubblicitario, quello di Icotea è un Brand che crea un’atmosfera: quella della professionalità, della formazione continua, dell’ e-learning, dell’aggiornamento professionale e dell’approfondimento culturale, della qualificazione universitaria e dell’uso delle nuove tecnologie informatiche per la comunicazione e per la formazione.
Il nucleo dei docenti che costituisce la struttura formativa di ICOTEA è costituito dal Preside Prof. Tommaso Barone, Esperto in Sicurezza nei luoghi di lavoro, in particolar modo quelli scolastici, dalla Rettrice Prof.ssa Luciana Barone che, anticipatrice dei processi e vocata al problem solving, ha individuato nell’e-learning la metodologia più consona alle istanze di formazione specifica e di lifelong learning, la Prof.ssa Livia Elena, specialista in lingua e letteratura francesi, direttrice del Settore Laurea, dal Prof. Innocenzo Leontini, direttore del Settore Master, dalla Prof.ssa Cristina Giurdanella, direttrice del Settore Percorsi Formativi, dalla Dott.ssa Romina Ferrante, direttrice del Settore Sicurezza, dal Dott. Salvatore Guastella, collaboratore dello stesso Settore, dalla Dott.ssa Annamaria Frasca, direttrice del Settore Amministrativo e dal Dott. Rosario Gianna, collaboratore del medesimo settore.
Esiste un mondo, a Milano come a Berlino, a Catania come a New York, dove una sempre più folta comunità di utenti cerca tracce e strumenti per orientarsi ed affermarsi nell’ attuale mercato del lavoro. Questa comunità è consapevole che, al suo interno, si sono annullate le tradizionali barriere tra lavoro intellettuale e lavoro manuale, perché una comune risorsa, quella della rete, consente di rendere intellettuale quel che è manuale e, viceversa, manuale quel che è frutto di una ricerca intellettuale e digitale.
ICOTEA ha intercettato da tempo, con visione ampia ed anticipatrice, le esigenze di questa nuova dimensione della formazione, sapendo che essa non ha più i confini di una volta, ma è fatta di nuove frontiere, che attingendo al virtuale, costruiscono il futuro reale.
ICOTEA intende dare il suo contributo alla costruzione di tale futuro. A breve, si doterà di una sede universitaria grande ed attrezzata, che sarà la nuova cabina di regia di una navigazione che intende accompagnare tanti giovani verso un approdo di competenze nuove ed antiche, intellettuali e pratiche, di titoli validi a Roma come a New York, per vivere, lavorare, costruire, insegnare e stare insieme nel mondo amando la diversità culturale e crescendo con essa. Tutte le informazioni utili sull’istituto e sulla sua offerta formativa sono al link http://www.icotea.it/.

(责任编辑:意大利客服)

上一篇:Boldrini: centrosinistra approvi Ius soli...
下一篇:Istat: nel 2016 in crescita gli extraue c...

国外影视网广告图片

588广告图片


微信广告图片