当前位置:意大利新闻首页 > 意语热点新闻 > ANSA > 正文

Brexit: May elude domanda su voto oggi E su cittadini Ue avverte, incertezze se divorzio è senz'acco

意大利时间:2017-10-12 09:00 作者:意大利客服 阅读:

(ANSA) - LONDRA, 11 OTT - Ufficialmente si presenta da mesi come garante della volontà popolare espressa dal referendum sulla Brexit del 2016. Ma ieri sera, invitata a dire cosa voterebbe se una consultazione sull'Ue si svolgesse oggi, la premier conservatrice britannica Theresa May s'é ostinatamente rifiutata di rispondere. E il suo silenzio fa rumore sui media.
    Intervistata dalla radio Lbc, May - sostenitrice svogliata del voto pro Remain nel giugno 2016, ma paladina da premier del motto "Brexit significa Brexit" - ha eluso a più riprese l'interrogativo: "Non rispondo a domande ipotetiche". "Ho votato Remain per ragioni che allora ritenevo buone, ma le circostanze cambiano", si é limitata ad aggiungere sibillina. Un modo per evitare d'approfondire le divisioni nel suo partito e nel suo governo, secondo alcuni. Un elemento d'ambiguità, secondo altri.
    Non solo. May ha anche evitato di confermare le garanzie già promesse sul mantenimento post Brexit dei diritti dei cittadini Ue residenti nel Regno

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

(责任编辑:意大利客服)

上一篇:Corea Nord: B-1B Usa in manovre notturne Simulazioni di tiro aria-terra con jet F-15K sudcoreani ANS...
下一篇:Borsa Madrid scatta in avvio (+1,5%) Prev...

国外影视网广告图片

588广告图片


微信广告图片