意大利新闻网

La Corte Suprema mantiene l'accesso alla pillola abortiva

意大利大全

(ANSA) - NEW YORK, 21 APR - La Corte Suprema americana sospende le restrizioni alla pillola abortiva, di fatto garantendo l'accesso al farmaco, mentre la battaglia legale prosegue. La decisione è una vittoria per l'amministrazione Biden, che aveva chiesto di continuare a garantirne l'accesso.
    I giudici della Corte Suprema Clarence Thomas e Samuel Alito, tutavia, dissentono dalla decisione dei saggi, mentre la battaglia legale prosegue nei tribunali. Lo riportano i media americani. L'amministrazione Biden, ha scritto Alito, "non ha mostrato" che lo stop "avrebbe causato danni irreparabili".
    "Continuerò a battermi contro gli attacchi alle donne guidati dalla politica" perché la "posta in gioco non potrebbe essere più alta", ha detto il presidente Joe Biden commentando la decisione della Corte Suprema. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

最新进展,关注订阅号
点击关注意大利大全
广告
  • 近日热门新闻

    ------------- 赞助商广告 -------------