意大利新闻网

Lombardia, il centrosinistra chiede a Majorino di candidarsi

意大利大全

(ANSA) - MILANO, 17 NOV - Il centrosinistra ha deciso di chiedere all'europarlamentare Pierfrancesco Majorino di candidarsi a presidente della Regione Lombardia. L'annuncio è stato fatto questa sera alla fine di una riunione a cui hanno partecipato i rappresentanti della coalizione.
    'Le forze politiche e civiche di centrosinistra, ambientaliste e liberal-democratiche, che in questi mesi hanno lavorato alla costruzione della coalizione per l'alternativa alla Giunta Fontana - si legge in una nota congiunta -, si sono riunite completando il lavoro sulle priorità programmatiche condivise e che verranno offerte quale contributo alla stesura del programma del candidato Presidente".
    "È stato inoltre deciso di coinvolgere nella costruzione del programma alcune eminenti personalità della società civile e progressista lombarda, e di chiedere all'Europarlamentare Pierfrancesco Majorino - prosegue il comunicato - di guidare il lavoro della coalizione, candidandosi a Presidente di Regione Lombardia'.
    "Il profilo dell'europarlamentare lombardo (Majorino, ndr) corrisponde alle caratteristiche di una figura nettamente differente per storia, posizioni e credibilità a quelle di Attilio Fontana e Letizia Moratti espresse nel campo del centrodestra" commenta in una nota Sinistra Italiana. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

最新进展,关注订阅号
点击关注意大利大全
广告
  • 近日热门新闻

    ------------- 赞助商广告 -------------